Cathy: SIBO Con Depressione Ed Esaurimento, Oggi In Forma Smagliante

Il mio nome è Cathy, sono una fisioterapista e la mia storia riguarda una SIBO (sovraccrescita batterica del tenue) non da subito diagnosticata. Sono un ex atleta di duathlon professionista e campionessa nazionale statunitense. Durante la mia carriera ho avuto vari episodi di esaurimento surrenale che si presentavano ogni anno oppure ogni 2, soprattutto quando spingevo il mio corpo al massimo e lo sottoponevo a un duro lavoro. Lo stesso risultato lo avevo anche quando i miei livelli di stress erano alti.

Non sapevo come uscire dalla depressione

L’ultimo episodio è stato il peggiore di tutti ed è stato causato dallo stress del lavoro (ho la mia attività in proprio).

Ho avuto un lungo periodo d’insonnia, che è andato avanti per un mese. Riuscivo a dormire solo 3 ore per notte. Ho cominciato a sentirmi come se stessi impazzendo!

Ero così depressa e piena di ansie quotidiane… Non volevo più vivere, piangevo tutti i giorni.
Non avevo nessun sintomo intestinale, né problemi o sofferenze digestive. Questo è il motivo per cui era difficile credere che avessi un problema di salute relativo all’intestino.

Ero sotto cura da un medico specialista che mi era stato caldamente consigliato e mi faceva eseguire settimanalmente una terapia nutrizionale endovenosa. Ho fatto tanti test e speso così tanti soldi… e non riuscivo ad uscire da questo calvario.

L’incontro con Shantih e la scoperta della SIBO

Quando conobbi Shantih avevo esaurito le mie speranze… lui mi ha guardata e fin da subito è stato piuttosto sicuro che i miei problemi fossero causati dalla SIBO.

A dire il vero io non ero molto convinta, avevo ormai fatto così tanti test che non me la sentivo di farne altri. Ma sono comunque voluta andare a fondo dando retta a lui e… Shantih aveva ragione!
E pensare che il medico che mi stava seguendo era noto proprio per il trattamento della mia condizione, ma si era completamente perso!

Shantih mi ha creato una dieta speciale e mi ha fatto assumere integratori specifici per la mia condizione. E soprattutto mi ha seguito con attenzione. Ho potuto contattarlo via e-mail tutte le volte che avevo dubbi o domande (e ne ho avuti molte). Lui mi rispondeva sempre e questo mi rassicurava moltissimo.

La mia seconda possibilità: una nuova vita

Ora gli sono così grata per le sensazioni incredibili che sto provando giorno dopo giorno! Non sono più depressa né ansiosa e ho anche ricominciato una sana, ma normale dieta, o come Shantih la chiama, una ‘Dieta Libera‘.

È come se avessi una nuova vita, dopo aver avuto una seconda possibilità! La mia salute è tutto. Ora posso godermi mia figlia di 5 anni e mio marito e amo la mia vita. Quando ero malata ero così depressa che volevo morire. Ho ancora i brividi quando ripenso a quello che provavo.

Ho iniziato a meditare ogni giorno e godermi la nuova vita che non pensavo avrei potuto riavere.
Mi ci è voluto più di un anno di duro lavoro e sacrifici, ma ora posso dire grazie a Shantih per la cura, la competenza e la sua dedizione – Hai salvato la mia vita!

Grazie di cuore,

Cathy A. – Miami (Florida), Stati Uniti

Leave a Reply