Nutrizione Sportiva

LO SPORT HA BISOGNO DI PROGETTAZIONE, INNOVAZIONE, IMPEGNO COSTANTE.
nutrizione sportiva

La nutrizione sportiva non è altro che un settore specifico della nutrizione, applicato su chi pratica sport intensi come il fitness, il culturismo o su chi fa sport che richiedono sforzi prolungati nel tempo, come il ciclismo, il triathlon, ecc…

A seconda dell’obiettivo da raggiungere dall’atleta, la nutrizione sportiva può creare regimi alimentari ricchi di proteine, per l’aumento della massa muscolare (per esempio nel bodybuilding), o cibi che accompagnino uno sforzo, come i carboidrati.

I tre punti chiave su cui si basa la nutrizione sportiva sono: dare energia, rafforzare e riparare i tessuti e mantenere e/o regolare il metabolismo. Non esistono diete generali adatte a tutti gli atleti, ogni sport e ogni atleta ha esigenze speciali e richiede un adeguato regime alimentare.

Ho iniziato la mia carriera proprio come nutrizionista sportivo, avendo a che fare con atleti olimpici e professionisti di vari sport e livelli. Ho anche collaborato con numerosi preparatori atletici, considerati tra i migliori negli Stati Uniti dove vivo e lavoro.

Ho tra i miei strumenti di lavoro anche un software innovativo, utilizzato da equipe sportive come il Real Madrid e la Juventus, per seguire nel miglior modo i suoi atleti. Si chiama Nutrigeo® 8 e tramite determinati calcoli algoritmici permette di elaborare piani alimentari personalizzati secondo le necessità di ogni singolo sportivo.

Il mio ruolo e trovare il modo di migliorare le prestazioni di ogni singolo atleta, sia quando si trova in un momento di difficoltà, sia quando pensa di essere in forma, ma vuole fare ancora meglio.

Se il tuo obiettivo è diventare o tornare ad essere un grande atleta, non esitare a contattatami, tu e io insieme potremmo raggiungere grandi risultati!